Do it for Children: sorrisi nel Sahara


La Tunisia è una nazione nord africana nella quale alla ricchezza delle grandi città turistiche del nord si contrappone l’assoluta povertà dei villaggi più a sud. Carovane di turisti, ogni anno, attraversano le regioni desertiche del Sahara noncuranti dell’estrema miseria della popolazione dell’Erg orientale.
Do it for Children ha deciso di sostenere il progetto Tunisia Aid Tour, promosso dalla ASD Xtreme, che si propone di raggiungere questi piccoli villaggi berberi del Sahara per fornire assistenza medica e aiuti umanitari ai bambini del deserto. Muniti di mezzi 4x4 equipaggiati per fuoristrada, adeguatamente attrezzati per il trasporto di persone e merci, trasporteremo materiale ed aiuti umanitari (pannolini, latte artificiale, biberon, abbigliamento, farmaci da banco, materiali per medicazione) che saranno consegnati al personale del luogo che li custodirà e consegnerà di volta in volta alle mamme ed ai bambini. Gli aspetti educativi e ludici del progetto non saranno tralasciati. Ai piccoli del deserto saranno consegnati anche i "Dream Box" : cofanetti contenenti giochi educativi e materiale didattico.
L’accensione dei motori è prevista per ottobre 2018, con l’obiettivo di concretizzare quest’esperienza unica!
Do it For Children èè un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che persegue le finalità di assistenza medico-chirurgica e sociosanitaria a favore di bambini affetti da malformazioni congenite o da patologie di natura traumatica e neoplastica e che vivono in paesi del mondo in cui le condizioni sociali, economiche, famigliari, territoriali, ambientali (anche in ragione di guerre, carestie, calamità naturali, regimi politico-dittatoriali e simili), siano tali da impedire a loro un adeguato autonomo trattamento medico chirurgico.
La volontà di alcuni professionisti sensibili al sociale e che condividono le medesime finalità di produrre un aiuto concreto ed efficace ai bambini bisognosi di Paesi poveri del mondo, ha determinato la nascita dell’organizzazione Do it for Children nel gennaio del 2013.
Corri anche tu con Do it for Children per portare un aiuto concreto ai “piccoli del deserto”!
Fai ora il tuo piccolo gesto, dona e corri!!!