La Chirurgia Plastica corre per Sadio!


Sadio Mame Diarra è una bambina di 12 anni proveniente dal Senegal. A 2 anni a causa di un incidente domestico ha riportato gravissime ustioni sul corpo e sul volto. Tutto ciò non è servito a spegnere la sua voglia di sorridere, giocare e crescere come fanno tutti i suoi coetanei. La piccola Sadio ha già subito alcuni interventi chirurgici per ricostruire le palpebre, parte del naso e del labbro, ma nonostante i grandi successi terapeutici c’è ancora tanta strada da fare… Do it for Children si è presa in carico il destino di questa creatura, per cui provvederà ad ospitarla con un visto sanitario ed eseguire un complesso intervento chirurgico presso l’Ospedale San Gerardo di Monza al fine di restituirle la funzionalità degli arti superiori.

Do it For Children è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che persegue le finalità di assistenza medico-chirurgica e sociosanitaria a favore di bambini affetti da malformazioni congenite o da patologie di natura traumatica e neoplastica e che vivono in paesi del mondo in cui le condizioni sociali, economiche, famigliari, territoriali, ambientali (anche in ragione di guerre, carestie, calamità naturali, regimi politico-dittatoriali e simili), siano tali da impedire a loro un adeguato autonomo trattamento medico chirurgico.
La volontà di alcuni professionisti sensibili al sociale e che condividono le medesime finalità di produrre un aiuto concreto ed efficace ai bambini bisognosi di Paesi poveri del mondo, ha determinato la nascita dell’organizzazione Do it for Children nel gennaio del 2013.

Corri anche tu con Do it for Children per restituire a Sadio la libertà di svolgere piccoli gesti ogni giorno.